Monete

Vendere la tua collezione di monete

Vuoi vendere monete?

Ti offriamo due opzioni: asta tramite le nostre grandi aste internazionali o acquisto contro pagamento in contanti.

Per favore, passa e-mail, telefono (0228 /263 130, altri numeri di telefono vedi sotto) o WhatsApp: +49 228 263130 Contattarti e descriverti brevemente, quello che vuoi consegnare.

Ti consiglieremo professionalmente e lavoreremo con te per determinare i proventi attesi. Di solito questo può accadere nel tuo luogo di residenza. Dal momento della consegna è tuo Consegna assicurata contro tutti i rischi immaginabili.

> Asta di monete

> Acquisto contro pagamento in contanti

Zentrale di Bonn
Telefono: 0228/263 130

Orari telefonici: 
Lun.-Ven. 9:00 - 17:00
E-mail
muenzenankauf@.it
WhatsApp: +49 228 263130

Dr. Reinhard Fischer
Bandiere e proprietario dell'azienda

Qual è il valore delle mie monete?

Hai ereditato monete e non hai idea di quanto valgano quelle monete?

Ti aiuteremo con alcune regole pratiche:

La domanda più istruttiva è solitamente quella sul precedente proprietario. Se ha investito molti soldi nella sua collezione, la collezione di solito vale qualcosa, Se venissero spesi solo piccoli importi, anche il valore sarebbe basso.

Di solito hanno poco valore:

Monete in euro, monete portate dalle vacanze, monete circolanti dell'era DM e monete circolanti della DDR e collezioni per bambini.

Monete in euro: Su Internet circolano molte segnalazioni di monete in euro di presunto valore che si possono trovare nel portafoglio ("figure stilizzate", "Helmut Schmidt", "Grecia 2002 con 'S'", "Finlandia 1999" ecc.), potete trovare anche offerte di questi pezzi a prezzi fantastici. Sfortunatamente, non è tutto Esatto, il valore di queste monete in euro è sempre e solo il valore nominale. Non possiamo dire se il contesto di questi rapporti sia fraudolento.

Tra le monete in euro, le uniche che hanno veramente valore sono la pezzo da 2 € “Grace Kelly” di Monaco e alcune emissioni di piccoli stati (2 € 2015 800 Anni della Fortezza di Monaco, alcuni starter kit e numerazioni del Vaticano e di San Marino dall'introduzione dell'euro). Ma questi non li troverai nel portafoglio perché... sono stati venduti esclusivamente a collezionisti.

"Miscoinages": In senso numismatico, gli errori sono deviazioni evidenti, ad es. B. se su tondello destinato ad altra moneta o pillola (la parte centrale della moneta in euro) è stata coniata ed è stata quindi ad es. B. l'etichettatura dei bordi è diversa. Tuttavia, una goffratura errata non è solo una piccola anomalia Danni alla moneta avvenuti accidentalmente durante il processo di conio. Tuttavia in Internet si trovano numerosi rapporti secondo cui qualcosa di simile avrebbe un valore elevato Purtroppo qui vale quanto segue: il valore è solo il valore nominale.

Monete in DM: Poiché la circolazione è solitamente enorme, le monete rimaste ad un certo punto hanno solitamente solo un valore basso. Ce ne sono alcuni costosi Combinazioni di anni e lettere in rilievo, che in realtà sono così rare che non vale proprio la pena cercarle. Se vuoi ancora cercare:

Gli oggetti di valore includono:

  • 5 Marco 1952 Museo Germanico
  • 5 marzo 1958 J
  • 50 Pfennig “BANCA PAESI TEDESCHI” 1950 G
  • 2 Pfennig 1969 J (non magnetico) —  Solo 550 esemplari!

Nota per la pezzo da 50 pfennig e per la pezzo da 2 pfennig è essenziale che tutte le caratteristiche siano soddisfatte, cioè ad es. Ad esempio, una moneta da 50 Pf della “Banca degli Stati tedeschi” del 1949 vale solo 26 centesimi come una moneta da 50 Pf della “Deutsche Bundesbank del 1950”!

Allo stesso modo, alcune delle prime monete commemorative della Repubblica Federale in "prova" sono molto costose, non troverete nulla di simile anche quello nel tuo portafoglio!

Monete della DDR: Esistono alcune monete della DDR di valore, ma questo non vale per le monete in circolazione normale. Quindi ci sono segni della DDR rimasti proprio come i DM rimanenti, solo un piccolo valore.

Altre monete: Come regola generale si può presumere che le monete piccole valgano poco e che i tagli più alti valgano di più, le monete d'oro più di quelle d'argento e d'argento più del rame-nichel, del rame o dell'ottone. Più una moneta è antica, più è probabile che abbia valore, come un penny del XVI secolo. Il secolo di solito ha già un certo valore, ma raramente ci si arricchisce. Le piccole monete dell'Impero includono: B. di solito quasi nulla valore, le monete d'oro sono sempre preziose e con le monete d'argento spesso è la quantità che conta.

Per favore dai un'occhiata anche ai seguenti esempi e altrimenti chiedici!

Pezzo da 50 Pfennig “PAESI BANCARI TEDESCHI” e lettera “G” in rilievo

A parte qualche errore di conio, questo pezzo da 50 pfennig con la scritta “BANK DEUTSCHER LÄNDER” e la lettera coniata “G” (Karlsruhe) appartiene all'anno speciale 1950, il "mis-mining" più comune e in realtà l'unico conio veramente prezioso e a circolazione regolare tra tutti i pezzi da 50 pfennig. L'edizione di questo La tipologia è stimata in 30.000 pezzi. Nonostante la tiratura relativamente piccola, oggi non è più un problema ottenere una moneta del genere in condizioni da collezione per 150. fino a 250 euro si possono acquistare presso i rivenditori specializzati.

Pezzo da 5 marchi del 1958 con la lettera J coniata

A parte le prime cinque monete commemorative da 5 DM, il pezzo più interessante dal punto di vista odierno è l'ambito pezzo da 5 marchi del 1958 con la lettera J coniata le normali monete in circolazione da 5 DM. I prezzi di acquisto partono solitamente da 100 euro in condizioni medie (vedi illustrazione). Pezzi superiori in »Lucido Il “piatto” può costare diverse migliaia di euro.

Il segno d'addio d'oro

Il marchio d'addio d'oro, come viene comunemente chiamato, è stato coniato in un'edizione totale di 1 milione di copie. La tiratura è divisa in 200.000 cadauna sulle lettere della zecca A, D, F, G e J. Grazie al suo elevato contenuto di oro di soli 12 g, questo conio è interessante per molti amanti delle monete d'oro tedesche.

Monete d'oro da 100 euro

Dal 2002, ogni anno vengono coniate monete d'oro da 100 euro da ½ oncia (15,55 g) con motivi variabili. Quelli in cinque zecche (A, D, F, G e J) Le monete commemorative coniate vengono consegnate con un certificato e una scatola nera. Poiché la circolazione delle popolari monete da 100 euro è molto elevata (per Coniata 40.000-100.000 pezzi), questi vengono scambiati più o meno vicino al prezzo dell'oro.

Pezzo d'oro di Prussia da 20 marchi

La moneta da 20 marchi con il motivo dell'imperatore tedesco Guglielmo II, talvolta offerta sul mercato in grandi quantità, è una delle monete d'oro più famose dell'epoca. Impero tedesco. Questo tipo di monete furono coniate in milioni tra il 1890 e il 1913. Il peso ridotto è di 7,16 g ed è solitamente piuttosto basso Negoziato a premi vicini al prezzo dell'oro.

Monete da 1 e 4 ducati Austria, 1915

Due delle monete d'oro più comuni in Europa e rappresentate in quasi tutte le collezioni di monete d'oro sono le monete da 1 e 4 ducati dell'Austria. L'1 e I pezzi da 4 ducati con l'anno 1915 sono costantemente in moneta statale. Il pezzo piccolo da 1 ducato ha un peso fine di circa 3,44 g. IL Il grande equivalente di 4 ducati pesa 13,76 g di oro fino. Entrambe le monete vengono scambiate vicino ai prezzi dell’oro.

Krugerrand

Il Krugerrand è la moneta d’oro da investimento più popolare al mondo. Il busto di Paul Krüger è raffigurato sul davanti (recto) e il busto è sul retro (retro). Illustrazione dell'animale nazionale sudafricano, lo springbok. Se metti questa moneta sulla bilancia, di solito mostra un peso di 33,93 g. Il bel peso è esattamente un'oncia, cioè 31,10 g. Con poche eccezioni, questa moneta viene scambiata al prezzo attuale dell’oro.

20 dollari d'oro - Doppia Aquila

La “Doppia Aquila” è una moneta d'oro americana del valore di 20 dollari. Ne esistono due tipologie: la “Testa della Libertà” (fino al 1906) e dal 1907 al 1933 la “Santa Tipo Gaudens. Il peso di entrambi è di 30,08 g. A seconda delle condizioni, dell'annata e della lettera di zecca, il valore del collezionista può talvolta essere molte volte superiore al valore dell'oro superare.

Morgan-Dollaro

Il dollaro americano Morgan fu coniato in argento 900 dal 1878 al 1904. Dal 1921 in poi si riprese la coniazione, ma questa volta in argento 800. Questa popolare moneta d'argento è molto comune nelle collezioni, con alcune annate coniate più di 20 milioni di volte. Oltre alle zecche Denver (D), San Francisco (S) e Filadelfia (senza lettere di zecca), la zecca di Carson City (CC) è particolarmente apprezzata dai collezionisti. I pezzi piuttosto meno interessanti con I numeri di alta edizione possono essere acquistati presso rivenditori specializzati in condizioni medie per soli 20,00-30,00 euro.

Vreneli svizzero

Con 5,80 g di oro fino e con un conio totale elevato di diversi milioni, il Vreneli svizzero è una delle monete d'oro più diffuse in Europa essere conteggiato. I pezzi da 20 franchi, coniati a Berna tra il 1886 e il 1949, sono disponibili anche in tagli da 10 e 100 franchi. Quest'ultimo è molto raro e lo farà scambiati nelle aste internazionali per somme elevate a quattro cifre e persino a cinque cifre. La normale moneta da 20 franchi può già essere acquistata al prezzo attuale dell'oro acquisire.

Moneta d'oro da 20 franchi - Marianne

Anche la moneta d'oro da 20 franchi, coniata milioni di volte tra il 1906 e il 1914, è comune, come le monete da 1 e 4 ducati in Austria Moneta d'oro. In particolare, le monete dal 1907 in poi stanno diventando sempre più comuni. Questa moneta è facile da riconoscere per il suo bellissimo motivo: il gallo gallico sul lato Indietro (risvolto). Il peso ridotto è di 5,80 g e non ha praticamente alcun valore da collezione. Come tante monete d'oro di questo periodo, anche questa moneta è vicina a Prezzo dell'oro scambiato. 

Quali opzioni di consegna ci sono?

asta

La soluzione migliore: la vostra spedizione verrà elaborata professionalmente e divisa in lotti d'asta per un ricavato ottimale. Se lo desideri, questo verrà fatto previa consultazione con te.

La merce viene poi proposta ad un pubblico internazionale nei nostri cataloghi. La nostra ampia e ricca base di clienti garantisce entrate ottimali! Incluso Approfitti di tutti gli aumenti di prezzo causati dalle guerre di offerte perché paghi solo una commissione adeguatadal ricavato.

> Le date delle nostre aste

Acquisto contro pagamento in contanti

Se lo desideri, saremo lieti di farti anche un'offerta in contanti.
I vantaggi: ricevi il denaro direttamente, non devi aspettare la chiusura dell'asta Inoltre, il ricavato non dipende dalla situazione nella sala d'asta. D'altra parte, i ricavi delle vendite dirette sono, in media, significativamente inferiori ai ricavi delle vendite dirette Asta tramite asta.

Video informativo

Nel nostro video informativo vi spieghiamo in modo chiaro il processo di consegna e il processo dell'asta.

> Il nostro video informativo

I nostri cataloghi

La presentazione ottimale dei tuoi tesori ti garantisce il massimo ricavo.

Per collezioni di altissimo livello, saremo lieti di creare un catalogo speciale in versione lusso!

Contattaci Contatta. In modo personale Saremo felici di mostrarti cosa possiamo fare per te!

le nostre sedi

le nostre sedi

Sede centrale a Bonn: 0228 / 263 130
Sede centrale a Düsseldorf: 0211 / 550 440
Puoi trovare il nostro modulo di contatto qui

Sede centrale a Bonn: Tel. 0228 / 263 130, Fax 0228 / 213 381
Ufficio di Francoforte: Tel. 069 / 900 179 77
Rappresentante Goslar: Tel. 05321 / 518 23 29
Ufficio di Amburgo:Rappresentante Lussemburgo:Ufficio di Monaco: Tel. 09343 / 508 99 83 Rappresentante di Würzburg: Tel. 089 / 999 501 82 Tel. 07577 / 570 09 90 Rappresentante Sigmaringen: Tel. 0271 / 480 999 61 Rappresentante Siegen: Tel. 02762 / 69 88 960 Ufficio Sauerland: Tel. 034445 / 149 790 Rappresentante Naumburg: Tel. 04321 / 539 91 97 (zona Amburgo / Kiel) Rappresentante Neumünster: Tel. 06066 / 968 803, Fax 06066 / 968 804 Ufficio di Michelstadt: Tel. 06131 / 327 16 49 Rappresentante Magonza: Tel. + 352 20 301973 Tel. 07941 / 640 99 65
Rappresentante Heilbronn: Tel. 040 / 356 758 46









Punti salienti delle aste di monete passate

3 – L'867

Romania Medaglia d'oro 1940 Carlo II.

Tasse 10.000 €
Zuschlag 18.000 €

3 – Il 949

Cecenia 5 Ducaten Wenzel 1936

Tasse 10.000 €
Zuschlag 20.000 €

1 – Il 644

Slesia-Liegnitz-Brieg 4 ducati

Tasse 10.000 €
Zuschlag 19.000 €

1 – Il 665

Stolberg Doppelthaler 1660

Tasse 10.000 €
Zuschlag 18.000 €

1 – L'876

Sassonia Colpo d'oro S. del doppio tallero 1872

Tasse 6.000 €
Zuschlag 26.000 €

1 – Il 413

Conteo di Fürstenberg tallero triplo

Tasse 2.500 €
Zuschlag 14.250 €

1 – Il 489

Città di Norimberga 6 ducati 1698

Tasse 25.000 €
Zuschlag 68.000 €

1 – Il 643

Slesia-Liegnitz-Brieg 4 ducati 1610

Tasse 10.000 €
Zuschlag 21.000 €

Lotto 6 della 174a asta. Siracusa, tetradramma (17,50 g), 480 a.C. circa. Chr. Imposta 8.000 / supplemento 23.000

174 – Il 6

Sizilien Tetradrachme ca. 480 v. Chr.

Tasse 8.000 €
Zuschlag 23.000 €

Lotto 365 della 174a asta. Schwarzburg-Sondershausen, tallero doppio (51,09 g), 1677, Christian Wilhelm I. e Anton Günther II, stima 5.000/sovrapprezzo 35.000.

174 – Il 365

Sondershausen Doppio tallero 1677

Tasse 5.000 €
Zuschlag 35.000 €

174 – Il 336

Linea Albertiniana della Sassonia Doppio Talero

Tasse 4.000 €
Zuschlag 12.000 €